QUALITY POLICY
Quality Policy
POLITICA DELLA QUALITA’ E AMBIENTE MHPS ITALIA
Principi Generali
In BTSensors lavoriamo con forte impegno per fornire ai nostri clienti interni ed esterni prodotti e servizi di qualità, sicurezza ed affidabilità elevati, sviluppando tecnologie orientate alla protezione dell’ambiente ed alla prevenzione dell’inquinamento. Applicando le nostre caratteristiche peculiari, la tecnologia innovativa, il rispetto delle norme e l’atteggiamento di servizio reattivo, guadagniamo la fiducia dei nostri clienti e della comunità in generale.
Tutto quello che facciamo è mirato a migliorare i nostri processi e quindi il servizio offerto; ovvero migliorando la sicurezza e la produttività delle nostre linee di business, riconoscendo lo sviluppo sostenibile e la riduzione dell’impatto ambientale tra i pilastri che concorrono alla definizione della strategia aziendale.
L’impegno è conseguente e costante, orientato allo sviluppo e mantenimento di un Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma ISO 9001 e sua successiva integrazione con un Sistema di Gestione Ambientale, conforme ai requisiti della norma ISO 14001.
Attraverso il continuo miglioramento del Sistema di Gestione perseguiamo l’impegno al rispetto di tutte le norme vigenti, requisiti derivanti da accordi contrattuali stipulati con terzi e di tutte le altre prescrizioni applicabili, oltre al continuo miglioramento delle nostre prestazioni di qualità ed ambientali.
Il Sistema di Gestione Integrato dell’azienda è regolato da procedure documentate ed è capace di definire gli aspetti ambientali in linea con il contesto in cui operiamo, determinare gli obiettivi e misurare i traguardi raggiunti, prendendo decisioni basate sulla valutazione dei rischi ed opportunità, ai fini del continuo miglioramento.
I nostri obiettivi generali di qualità sono:
• Vogliamo che i nostri clienti sappiano che offriamo il miglior servizio di settore
• Vogliamo che i nostri clienti sappiano che forniamo tecnologia allo stato dell’arte
• Vogliamo che i nostri clienti sappiano che operiamo per zero difetti e zero incidenti
• Vogliamo che i nostri clienti sappiano che puntiamo alla massima puntualità delle consegne compatibilmente con la disponibilità delle necessarie risorse esterne sul mercato
I nostri obiettivi generali per l’ambiente sono:
• Vogliamo che i nostri clienti ed i nostri fornitori sappiano che operiamo nel rispetto dell’ambiente
• Vogliamo che i nostri clienti sappiano che forniamo tecnologia ricercando soluzioni e operando internamente con modalità aventi il minore impatto ambientale possibile
• Vogliamo diffondere all’interno dell’organizzazione una politica finalizzata al rispetto dell’ambiente e una consapevolezza generale che l’operato di ciascuno può e deve contribuire a limitare l’impatto delle proprie azioni sull’ambiente che lo circonda.
Come possiamo raggiungere i nostri obiettivi:
Ci prendiamo cura personalmente della qualità e dell’ambiente. Nel lavoro di tutti i giorni, ogni impiegato di BTSensors ha la responsabilità di concentrarsi sulle esigenze dei clienti, sulla prevenzione degli impatti ambientali e di rispettare tutti i requisiti applicabili.
Sviluppiamo l’offerta di prodotti e servizi con una conoscenza approfondita delle applicazioni dei nostri clienti e delle loro necessità e con attenzione verso i requisiti di rispetto ambientale.
Perseguiamo continui miglioramenti di qualità e ambiente per tutta la catena di fornitura.
Gli audit sulla nostra organizzazione sono espressione di metodologie di miglioramento sistematico.
Definiamo degli obiettivi raggiungibili e utilizziamo indicatori di prestazione misurabili che vengono resi visibili a tutto il personale di BTSensors.
Per noi, gli indicatori chiave sono la sicurezza, la soddisfazione del cliente, la puntualità di consegna, per l’ambiente tramite misurazioni, la riduzione dell’impatto ambientale e la qualità del prodotto.
Come facciamo a sapere che abbiamo soddisfatto i clienti? Glielo chiediamo!
La comunicazione con i nostri clienti è vitale per assicurare lo sviluppo mirato della qualità attraverso BTSensors.
Creiamo la sensibilità ambientale omogenea attraverso il coinvolgimento del personale, la formazione continua e il monitoraggio constante, affinché l’organizzazione sia capace di fare propria, e quindi sostenere, la strategia adottata, muovendo verso i traguardi fissati.
La direzione considera la Politica per la qualità e il rispetto dell’ambiente parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come fine di garantire la reddittività economica dell’azienda e quindi la sua permanenza sul mercato nel corso del tempo.
Ridurre progressivamente il proprio impatto ambientale, quando tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, mettendo in atto ogni sforzo, organizzativo e tecnologico per prevenire l’inquinamento, minimizzando i consumi, favorendo il recupero e la riduzione dei rifiuti prodotti, analizzando le possibili emergenze ambientali nell’ottica della prevenzione e della corretta gestione.